Confluences Five è il nuovo progetto del sassofonista Cristian Panetto che condivide con 4 sensazionali musicisti italiani e stranieri: il londinese Geoff Warren al flauto, Marco Di Battista al piano, Giorgio Pelagatti al contrabbasso e lo statunitense Clinton Everett alla batteria.
Il nome della band sta proprio a sottolineare le confluence che emergono e si sviluppano tra i 5 musicisti che propongono un linguaggio musicale incentrato ovviamente sul jazz ma con varie influenze, non tanto di stili, quanto di modi e sonorità diverse di intendere il jazz stesso.
Un repertorio, quello proposto dal Confluences Five, che mira ad entrare nel cuore e nelle orecchie del pubblico: brani molto conosciuti alternati a composizioni originali di Panetto e Warren si fondono con le sonorità mature e consapevoli proposte da Everett, Di Battista e Pelagatti.
Un nuovo progetto, dunque, che inizierà il proprio tour da Spoleto venerdì 5 marzo alla Cantina Barbanera per proseguire alla Casa del Jazz di Pescara e Al teatro Civico di Norcia Sabato 6 marzo.
Domenica 7 marzo il quintetto sarà a Fregene, e ad Aprile e Maggio a New York City e Francoforte.