L'auspicio della giunta a nome di tutta la città: "Rappresenta un forte simbolo di speranza e di ottimismo"
Lieto evento a Bastia Umbra, dove è nata Xchiara. Una nascita avvenuta il 14 maggio e che per il Comune “non può passare inosservata: la bimba è infatti figlia di Tetyana e Zviadi, arrivati nella nostra città nel mese di Marzo dalla città di Kiev e rappresenta un forte simbolo di speranza e di ottimismo”.
“Con la giovane coppia ucraina si trova qui anche la mamma di Tetyana. Arrivati dopo un lungo, difficile e incerto viaggio alla ricerca di un luogo sicuro e lontano dal conflitto in corso dove poter far nascere la piccola Xchiara”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale guidata da Paola Lungarotti.
“A Bastia sono stati accolti dai loro familiari che qui risiedevano da tempo e grazie all’aiuto di alcuni amici si stanno ambientando nella nostra città. Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono le più sentite felicitazioni con profonda emozione, ai giovani genitori e alla loro piccola bimba che per tutti è il simbolo dell’amore e della speranza. Da parte di tutta la città di Bastia Umbra l’augurio di una vita felice e di pace”. (Foto in evidenza Unsplash)