Il popolo della notte piange Sauro Cosimetti, storico dj del Red Zone

Il popolo della notte piange Sauro Cosimetti, storico dj del Red Zone

Redazione

Il popolo della notte piange Sauro Cosimetti, storico dj del Red Zone

Sab, 07/05/2022 - 19:43

Condividi su:


Con le serate al Red Zone ha fatto ballare un'intera generazione | Tante le attestazioni di cordoglio e di sincero dolore per questa perdita

Il popolo della notte piange Sauro Cosimetti, uno dei dj più amati. la cui figura è legata a una discoteca simbolo per una generazione, il Red Zone di Perugia, il tempio della musica house nel centro Italia.

Sauro Cosimetti, che aveva compiuto 55 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Valfabbrica. Il decesso sembra sia attribuibile a un malore.

Numerose le attestazioni di cordoglio per Sauro Dj. Un disc jockey vero, di quelli che si sono formati sui vinali, di cui ha continuato a essere un appassionato collezionista. Aveva iniziato a lavorare nei locali perugini, approdando poi al Quasar. Nel 1989 l’apertura del Red Zone, di cui diventa punto di riferimento assoluto e resident.

Sauro ha fatto ballare tanti, giovani e meno giovani, in tutta Italia. E anche all’estero, con i lavori a Londra, in Germania, in Spagna e negli Stati Uniti, per citare solo le principali piazze dove ha lavoratori.

Continuando ad essere l’anima di importanti locali. Ed è stato un maestro per tanti giovani dj che hanno seguito le sue orme. E che oggi lo piangono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!