Con le serate al Red Zone ha fatto ballare un'intera generazione | Tante le attestazioni di cordoglio e di sincero dolore per questa perdita
Il popolo della notte piange Sauro Cosimetti, uno dei dj più amati. la cui figura è legata a una discoteca simbolo per una generazione, il Red Zone di Perugia, il tempio della musica house nel centro Italia.
Sauro Cosimetti, che aveva compiuto 55 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Valfabbrica. Il decesso sembra sia attribuibile a un malore.
Numerose le attestazioni di cordoglio per Sauro Dj. Un disc jockey vero, di quelli che si sono formati sui vinali, di cui ha continuato a essere un appassionato collezionista. Aveva iniziato a lavorare nei locali perugini, approdando poi al Quasar. Nel 1989 l’apertura del Red Zone, di cui diventa punto di riferimento assoluto e resident.
Sauro ha fatto ballare tanti, giovani e meno giovani, in tutta Italia. E anche all’estero, con i lavori a Londra, in Germania, in Spagna e negli Stati Uniti, per citare solo le principali piazze dove ha lavoratori.
Continuando ad essere l’anima di importanti locali. Ed è stato un maestro per tanti giovani dj che hanno seguito le sue orme. E che oggi lo piangono.