A 6 anni la prima volta con la racchetta, che a 12 stava per lasciare per il calcio | Adesso il tennista perugino è nel tabellone degli Internazionali d'Italia
Nove anni fa (quando lui ne aveva appena 6) ha iniziato a impugnare la racchetta allo Junior Tennis di Perugia. Sognando davanti alla tv durante le partite di Nadal. Ora, agli Internazionali di Roma, il perugino Francesco Passaro sarà nello stesso tabellone del suo idolo e degli altri grandi del tennis mondiale.
La vittoria 6-4 6-3 su Giovanni Fonio gli ha consentito infatti di strappare la wild card che consente l’accesso al tabellone degli Internazionali BNL d’Italia. Poi, una notte in bianco, insieme al suo coach, a riflettere su questa impresa.
Tra racchetta e pallone
Eppure, come ha ricordato a Supertennis tv, a 12 anni sembrava stanco della racchetta, poi comunque preferita al pallone: “Quella stagione mi ha fatto capire quanto amassi questa disciplina e soprattutto quanto fossi più bravo a tennis che a calcio”.
Da allora, per lui, un crescendo di soddisfazioni, fino a raggiungere la posizione numero 31 al mondo tra gli under 18. Poche settimane fa ha conquistato la sua prima finale Challenger, a Sanremo. Ora la soddisfazione di approdare agli Internazionali d’Italia.
A fare il tifo per lui ci sarà un’intera regione. “Gioca e divertiti Francesco!!!!
Siamo davvero orgogliosi e emozionati per te ed il tuo staff Junior Tennis Perugia” l’incitamento dell’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli.