Immobile trascina la Lazio a Marassi, Genoa sconfitto 4-1 - Tuttoggi.info

Immobile trascina la Lazio a Marassi, Genoa sconfitto 4-1

ItalPress

Immobile trascina la Lazio a Marassi, Genoa sconfitto 4-1

Dom, 10/04/2022 - 14:45

Condividi su:


GENOVA (ITALPRESS) – La Lazio cala il poker a Marassi battendo il Genoa e mettendo in mostra un super Immobile, autore di una tripletta, per continuare a inseguire l’Europa. Il Grifone non riesce ad approfittare del passo falso del Cagliari e rimane pienamente invischiato nella lotta retrocessione. Il primo squillo è della Lazio con Acerbi che, su calcio d’angolo di Luis Alberto, colpisce di testa mandando fuori di un soffio. Dall’altra parte ancora un difensore protagonista; stavolta è Ostigard a svettare, ma Strakosha in tuffo dice di no. Alla mezz’ora proteste del Genoa con Acerbi che interviene su Piccoli al limite dell’area di rigore, ma l’arbitro non interviene lasciando giocare. Sulla ripartenza è Marusic che riceve sull’out di sinistra, accelera ed entra in area calciando sul palo lungo dove Sirigu non può arrivare: è il vantaggio ospite.
Il gol subito frena il Genoa, la Lazio amministra e colpisce quando fa più male; al 46′, infatti, Lazzari scappa sulla destra, vede Immobile appena dentro l’area con l’attaccante che calcia di destro trovando il raddoppio. A inizio ripresa Blessin prova a rinforzare l’attacco con Ekuban per Portanova, ma è ancora la Lazio a creare pericoli con Felipe Anderson che calcia dal limite chiamando Sirigu alla grande parata. Il gol è nell’aria e ci pensa ancora una volta Immobile che, sfruttando alla perfezione l’assist di Luis Alberto, vince il contrasto con Sirigu in uscita disperata e, di testa, infila il terzo gol. A riaprire il match l’iniziativa di Amiri, che se ne va sulla destra, entra in area e mette in mezzo trovando la deviazione di Patric: la palla sbatte sulla traversa e supera la linea della porta difesa da Strakosha. Dura poco l’illusione rossoblù. Immobile si regala la tripletta fulminando Sirigu e permettendo così alla Lazio di conquistare tre punti che servono a tenere vive le speranze d’Europa. Per Blessin è il secondo ko di fila. La salvezza si fa più complicata.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!