Ucraina, Biden “Nato e Ue mai più unite di oggi” - Tuttoggi.info

Ucraina, Biden “Nato e Ue mai più unite di oggi”

ItalPress

Ucraina, Biden “Nato e Ue mai più unite di oggi”

Gio, 24/03/2022 - 20:30

Condividi su:


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro obiettivo era avere assoluta unità su tre obiettivi: assistenza militare e umanitaria all’Ucraina; sanzioni per piegare l’economia di Putin e punire le sue azioni; fortificare il fianco orientale dei nostri alleati Nato. Abbiamo raggiunto tutti e tre gli obiettivi. Putin scommetteva sulla spaccatura della Nato e dell’Europa, ma la Nato e l’Europa non sono mai state più unite di oggi. Putin sta ottenendo il contrario di quello che voleva”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando con i giornalisti a Bruxelles dopo i vertici della Nato e del G7, e prima di partecipare al Consiglio Ue.
“Gli Usa si impegnano a fornire 2 miliardi di dollari di materiali militari all’Ucraina, e oltre 1 miliardo di dollari in assistenza umanitaria – ha proseguito Biden -. Noi accoglieremo 100 mila profughi ucraini negli Usa”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!