La nota del gruppo salviniano: "Serve però anche chi pulisca strade, piazze, scale, vicoli e marciapiedi"
Sono dodici i cestini gettacarte con portacenere che da qualche giorno l’A.Se. Spoleto ha sistemato nel centro storico di Spoleto grazie alla donazione effettuata dalle ditte Forti S.r.l. e EsseTi S.r.l. Sistemi e Tecnologie. E la Lega esprime soddisfazione:”Era infatti proprio questo, uno dei punti proposti all’assessore Protasi nel nostro primo incontro”, spiega il gruppo consiliare.
“Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, da parte di operatori turistici e cittadini i quali riportavano il disappunto manifestato da alcuni turisti per aver trovato la città, nella sua parte storica, piuttosto sporca e speriamo che questo intervento, peraltro già pianificato, sia l’inizio di un restyling complessivo della città, non solo nella parte storica”, aggiunge la Lega nella nota.
“La gestione dei rifiuti in una città a vocazione turistica come Spoleto, deve essere gestita tenendo conto anche delle esigenze dei turisti che spesso trovano difficoltà nello smaltimento dei rifiuti se la raccolta è di tipo spinto e porta a porta e rivolta solo ai residenti. Fra le segnalazioni e suggerimenti forniti durante l’incontro istituzionale – continuano i leghisti – resta però un punto aperto relativo al decoro e pulizia generale della città, in particolar modo all’assenza di figure addette alla polizia delle strade, delle piazze, scale, vicoli e marciapiedi. Un plauso e ringraziamento ai donatori dei cestini di raccolta, donazione che ha permesso anche di alleggerire la tassa di scopo denominata tassa di soggiorno”.