Il malcapitato eugubino sarebbe stato colpito al collo con un'arma da taglio dopo il suo diniego ad una richiesta di denaro, torna a far parlare il problema sicurezza in città
Ennesimo episodio di violenza, lo scorso weekend, nel centro storico di Gubbio, dove un giovane, avvicinato da uno sconosciuto incappucciato, sarebbe stato aggredito con un’arma da taglio nel quartiere di Sant’Agostino.
Il malcapitato eugubino, di ritorno a casa nella notte, sarebbe stato preso per un braccio e poi ferito dopo il suo diniego ad una richiesta di denaro da parte dell’ignoto disturbatore. Quest’ultimo è poi fuggito a gambe levate.
Il giovane, con una vistosa ferita sul collo, è stato costretto a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Branca, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. Passato lo schock il ragazzo ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri.
“E’ una vicenda che provoca amarezza e dovrebbe far scattare tutti sulla sedia – dicono dall’Associazione Maggio Eugubino – ma soprattutto suscita forte preoccupazione per la sicurezza della nostra città, con l’Amministrazione che avanza la gestione sicurezza a tentativi, indicendo tavoli che risultano essere fuochi di paglia e da cui ne viene fuori solo l’impotenza Molte problematiche si stanno trascinando da tempo e vanno dagli (ormai) semplici schiamazzi ad episodi di aggressione. E’ giunto il momento di videosorvegliare tutto il centro storico?“.