La mostra comprende pezzi di modellismo a tema storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha e gunpla
Non solo fossili. Accanto ai resti dei mastodontici mammut della Pietrafitta del Pleistocene, il Museo paleontologico “Luigi Boldrini” da sabato 19 a domenica 27 febbraio ospita la prima mostra di modellismo organizzata dall’Associazione Daydreamers.
La mostra, che comprende pezzi di modellismo a tema storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha e gunpla, sarà visitabile attraverso dei tour organizzati.
La mostra sarà arricchita dai modelli dei ragazzi del Centro Modellistico MIDWAY – Perugia, di GD SIDE UMBRIA SCRATCH BUILDING PLAZA, e di Unione Modellisti Perugini e di chiunque altro voglia partecipare (posti limitati).
Sarà visitabile, come detto, attraverso tour organizzati a pagamento nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, giovedì 24 e venerdì 25, sabato 26 e domenica 27.
All’interno della mostra sabato 19 si svolgerà l’evento “School per bambini e ragazzi”, in cui ai partecipanti verrà regalato un kit di assemblaggio da montare insieme agli esperti (fino a esaurimento scorte), mentre nella giornata conclusiva (domenica 27 alle ore 16) ci sarà la premiazione dei migliori modelli esposti. Saranno valutate due categorie di lavori, il modello singolo e il diorama.
Per informazioni +393929595160 o pietrafitta@sistemamuseo.it.
L’evento è promosso in collaborazione con: Sistema Museo; Comune di Piegaro; Proloco Pietrafitta.
L’associazione Culturale Ludica e Sportiva Daydreamers, nata nel 2006 (già con una decina d’anni di club alle spalle), incentra le sue attività su giochi collettivi “diversi”, quali giochi di ruolo, modellismo statico e giochi di carte, non disdegnando anche momenti di sport a livello amatoriale o videogame.