Fico inaugura a Napoli la 48esima edizione di Nauticsud - Tuttoggi.info

Fico inaugura a Napoli la 48esima edizione di Nauticsud

ItalPress

Fico inaugura a Napoli la 48esima edizione di Nauticsud

Sab, 12/02/2022 - 15:01

Condividi su:


NAPOLI (ITALPRESS) – “Sono molto contento di essere qui stamattina ad inaugurare il Salone del Nauticsud. La nautica è un comparto importantissimo per tutta Italia e per il nostro Sud. Questo settore deve crescere con al centro anche l’ambiente. E’ grande opportunità di sviluppo che dobbiamo seguire e sostenere”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a margine del taglio del nastro della 48esima edizione di Nauticsud che si concluderà domenica 20 febbraio. Per il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’iniziativa “è una grande opportunità per un settore strategico per la città. Napoli è una grande città di mare e deve valorizzare queste sue potenzialità”. Presenti al taglio del nastro anche i senatori Francesco Urraro e Vincenzo Carbone, l’assessore regionale alla Legalità e Immigrazione Mario Morcone, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, il deputato Catello Vitiello e il presidente dei parlamentari mediterranei Gennaro Migliore insieme al presidente della BCC Campania, Amedeo Manzo e al direttore di Trenitalia-FrecciaRossa, Pietro Diamantini, tutti attenti allo sviluppo economico e turistico del territorio.
Il ritorno di Nauticsud organizzato Afina – Associazione Filiera Italiana della Nautica, dopo due anni di pausa forzata, si accompagna ad un momento significativo per la produttività del settore della nautica da diporto e per le immatricolazioni, con il primato della Campania che registra un fatturato in maggiore crescita rispetto ad altre regioni, secondo i dati di Confindustria (+8.5% sulla media nazionale del +7.2%). L’esposizione si sviluppa in oltre 7 padiglioni e nelle aree scoperte della Mostra d’Oltremare, per accogliere numerose novità e anteprime nazionali ed internazionali, in particolare nei segmenti dei gommoni, di barche e yacht e motori.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!