Parlamento Ue, Metsola in visita ufficiale a Malta - Tuttoggi.info

Parlamento Ue, Metsola in visita ufficiale a Malta

ItalPress

Parlamento Ue, Metsola in visita ufficiale a Malta

Ven, 11/02/2022 - 12:01

Condividi su:


LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – La neoeletta Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha scelto Malta come sua prima visita ufficiale dopo la sua elezione lo scorso mese.
L’europarlamentare maltese ha incontrato George Vella, il presidente di Malta, definendo l’incontro “molto interessante”. Vella e Metsola hanno anche discusso il ruolo dell’UE per affrontare le sfide causate dalla pandemia globale e dalla globalizzazione. E’ stato anche discusso il ruolo di Malta all’interno dell’Unione Europea.Il presidente George Vella ha affermato che è necessaria una maggiore consapevolezza sul lavoro del Parlamento europeo e su come questo influisca sulla vita quotidiana dei cittadini europei. Ha aggiunto che i colloqui con la neoeletta Presidente del Parlamento europeo hanno fornito una chiara spiegazione della visione e degli obiettivi con cui Metsola sta svolgendo i suoi compiti e le sue funzioni.
Inoltre, entrambe le parti hanno discusso delle sfide nel Mediterraneo e delle tensioni tra la Russia e l’Ucraina.Nel corso della giornata, Metsola ha visitato il sito di Bidnija in cui la giornalista investigativa maltese Daphne Caruana Galizia è stata assassinata fuori dalla sua casa residenziale il 16 ottobre 2017.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!