Papa “Tante ragazze schiave in strada nelle nostre città” - Tuttoggi.info

Papa “Tante ragazze schiave in strada nelle nostre città”

ItalPress

Papa “Tante ragazze schiave in strada nelle nostre città”

Dom, 06/02/2022 - 12:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Oggi si celebra la Giornata nazionale contro mutilazioni genitali femminili. Sono circa 3 milioni le ragazze che ogni anno subiscono questo intervento, spesso in condizioni pericolose per la loro salute. Questa pratica, purtroppo diffusa in diverse regioni del mondo, umilia la dignità della donna e attenta gravemente alla sua integrità fisica”. Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus. “Martedì prossimo si celebrerà la giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone. Una ferita profonda inferta dalla ricerca vergognosa di interessi economici senza rispetto per la persona umana. Tante ragazze che vediamo sulle strade che non sono libere ma schiave, picchiate se non portano soldi. Succede questo nelle nostre città, pensiamoci sul serio – prosegue il Santo Padre – Davanti a queste piaghe dell’umanità esprimo il mio dolore ed esorto quanti ne hanno la responsabilità ad agire in modo deciso per impedire sfruttamento e pratiche umilianti che affliggono donne e bambine”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!