Il 40enne ha tamponato un'auto in sosta a Ellera, poi si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test, prendendosela con i poliziotti: denunciato
Ubriaco provoca incidente, ostacola i soccorsi e tenta di fuggire. E’ accaduto a Ellera di Corciano, dove un uomo di 40 anni, + andato a sbattere contro un’auto parcheggiata. Ha quindi ostacolato l’arrivo del personale sanitario intervenuto in soccorso. Poi, all’arrivo degli agenti di polizia, ha tentato di eludere il controllo e allontanarsi dal luogo dell’incidente.
Il personale della polizia di Stato, con l’aiuto dei vigili del fuoco e della polizia locale, ha tentato di riportare l’uomo alla calma mentre, in preda ai fumi dell’alcol, si agitava strattonando e scalciando. A quel punto lo hanno ammanettato e messo in sicurezza. Invitato poi dagli agenti a sottoporsi ai rilievi del tasso alcolemico, il 40enne si è rifiutato.
Dopo essere stato informato delle conseguenze giuridiche del proprio comportamento, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebrezza. L’auto, invece, è stata posta sotto sequestro dal personale della polizia locale di Perugia e custodita presso un’autofficina a disposizione della Magistratura.