I tre avrebbero aggredito un giovane che tornava a piedi dalla spesa | Alla vista degli agenti uno ha tentato la fuga
“Aiuto, mi hanno aggredito in 3!”. Questa la telefonata giunta alla Sala operativa della Questura da un giovane. Giunti nella zona della stazione, gli agenti hanno ascoltato il racconto del giovane, un egiziano di 26 anni.
Il giovane ha raccontato che, mentre andava a fare la spesa percorrendo a piedi la zona della stazione, è stato raggiunto da uno sconosciuto che, improvvisamente, dopo averlo aggredito verbalmente, l’ha percosso facendolo cadere a terra.
Il 26enne ha riferito che a sostegno dell’aggressore sono sopraggiunti altri due individui che hanno cercato di colpirlo, il tentativo però non è andato a buon fine poiché questo è riuscito a divincolarsi e a guadagnarsi la fuga.
I tre individuati in piazza Vassalli
Dopo aver raccolto tutte le informazioni e descrizioni necessarie, gli agenti della Squadra Volante hanno avviato subito le ricerche riuscendo a localizzare i tre soggetti in piazza Vassalli, presso il terminal bus.
Alla vista del personale della Polizia di Stato, uno dei tre ha cercato di darsi immediatamente alla fuga ma, grazie all’agilità di uno degli agenti, è stato bloccato e sottoposto ai controlli di rito.
Accompagnati in Questura per l’identificazione, da un controllo in banca dati è emerso che i tre extracomunitari di origini tunisine – rispettivamente di 30, 34 e 40 anni – avevano a loro carico vari precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. Sono stati pertanto deferiti all’autorità giudiziaria per i reati in concorso di minacce aggravate, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.
Successivamente sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure necessarie a valutare la loro posizione sul territorio nazionale.