L'aggiornamento della protezione sull'andamento del virus e le ospedalizzazioni nei comuni del comprensorio del Trasimeno
C’è anche un paziente di Magione tra gli 8 deceduti in Umbria nell’ultimo giorno contagiati dal Covid. Si tratta di una persona che era residente a Magione.
Anche in molti comuni del comprensorio del Trasimeno, come nel resto della regione, si assiste a un calo dei positivi, con le guarigioni che superano i nuovi contagi.
I contagi nei comuni
A Castiglione gli attualmente positivi al Covid, con 48 nuovi contagi nell’ultimo giorno, scendono a 502. Scendono a 155 anche a Città della Pieve, con 14 nuovi casi. A Panicale i positivi sono ora 123, con 12 nuovi contagiati. Diciotto gli attualmente positivi a Paciano, dove nell’ultimo giorno si sono registrati 3 casi.
Il numero dei positivi risulta in aumento a Magione: 50 i nuovi casi, con i contagiati che ora sono 385. E si registra, purtroppo, anche un decesso. Diciassette nuovi casi fanno salire a 112 il numero degli attualmente positivi al Covid a Passignano. Sono 71 ora a Tuoro, dove i nuovi contagi sono 15. E sono 62 i positivi a Piegaro, con 8 nuovi contagi.
Covid, scendono i ricoveri all’ospedale di Perugia
I dati sui contagi nei comuni
Quanto alle ospedalizzazioni, attualmente risultano ricoverati 2 pazienti di Città della Pieve, uno di Passignano e uno di Touoro.