UNA CLITUNNO FORMATO ANTONINI PASSA AD ACQUASPARTA - Tuttoggi.info

UNA CLITUNNO FORMATO ANTONINI PASSA AD ACQUASPARTA

Redazione

UNA CLITUNNO FORMATO ANTONINI PASSA AD ACQUASPARTA

Lun, 11/01/2010 - 09:49

Condividi su:


di Stefano GOBBI (foto di E. Pacifici)

Quello che non t'aspetti. La Clitunno passa ad Acquasparta dopo avere vinto di misura il primo tempo (pari di Tomassoni e rigore – inesistente – trasformato da Antonini), subìto nella ripresa il ritorno degli avversari (che pareggiano al 14' su rigore anche questo inesistente e sfiorano il vantaggio al 22' quando Rocchi – su respinta di Felici – manda a lato a 5 metri dalla porta vuota). Partita finita? Nemmeno per idea. Milioni si fa cacciare per doppia ammonizione (al 25', veramente ingenuo il fallo su Fogliani che stava battendo velocemente una punizione sulla linea centrale). La Clitunno riprende fiato, prova a rialzare il baricentro della propria azione, ma uno dopo l'altro (con i cambi già tutti effettuati) s'infortunano Rossi Michele (contrasto con l'arbitro Ragonesi!!!!), Mosconi, Pascolini. Antonini retrocede in mediana per dare man forte ai compagni in difficoltà (e inizia a zoppicare pure lui). Una situazione incredibile. Vaghi fantasmi aleggiano sul Finistauri. Solo Costantini (allenatore) prova a vincere la gara. A 6 minuti dalla fine effettua un doppio cambio ma le due mosse non sortiscono effetto alcuno. Costantini (figlio) prova ad uccellare Felici con un colpo di testa al 43' su punizione dalla trequarti di Tomassini. Il portiere bianco azzurro blocca. 5 minuti di recupero, la sofferenza continua. Portare a casa un punto sembra difficile ma l'Am98 non è lucida e la difesa campellina fa un figurone. Ma l'incredibile avviene: al 48' Mosconi batte un fallo laterale sulla sinistra, proprio vicino al lato corto dell'area. La palla giunge ad Antonini che controlla, si gira e calcia verso Squadroni che, proteso in un goffo intervento, non ferma la sfera che gonfia la rete. E' una liberazione. E' il gol della vittoria voluta, fortemente voluta, da una squadra che ha lottato fino a raschiare il barile delle proprie forze, contro una Am98 pericolosa e un arbitro che, dall'alto dei suoi 52 gettoni di presenza nel massimo torneo umbro, al Finistauri ha fatto decisamente una pessima figura.

Nella giornata il Bastia (prossimo avversario della Clitunno) pareggia di rigore in casa contro la capofila Todi. Ne approfitta lo Sporting Trestina che, al secondo minuto di recupero, vince la propria gara interna contro il Campitello (all'8a sconfitta esterna consecutiva). La Voluntas pareggia in casa con la Narnese (ancora zero vittorie in campo esterno) e perde Calisti e Caporali infortunati. Non ne approfitta la Nestor che si fa imporre in casa il pari ad occhiali dalla Julia (primo pari in campo esterno). Non è una sorpresa. La formazione di Ricci è quinta in classifica nel girone di ritorno a 3 punti dalla Nestor. Il Nocera pareggia a S. Marco che in casa non vince dal 15 novembre scorso. La Grifoponte perde di misura a Casa del Diavolo. La formazione di Bazzurri torna a sperare di uscire dai play out. Il Città di Castello espugna Gualdo e si rilancia nella lotta ai play off. Non si è giocato a Pretola tra la Vis e il Cannara ma qui il vero sconfitto è il calcio. Il Tevere ha solo ingigantito dei problemi esistenti.

AM98 – CLITUNNO 2-3 (1-2) – angoli 3-2 (2-2) – recuperi 1' e 5'

AM98: L. Squadroni 5,5; Arcangeli 4, Tomassini 6,5; Migliorini 6 (39'st Merendoni sv), Bordoni 6,5, Donati 6,5; Paragnani 6,5 (39'st Casali sv), Milioni 5, Rocchi 6,5, Baldelli 7 (28'st Paoluzzi 6), Costantini 6. A disposizione: Colasanti, M. Squadroni, Isola, Petroni. Allenatore: Costantini 5

CLITUNNO: Felici 6,5; Morosi 7, Pascolini 7; Protasi 7, Morbidoni 6,5 (23'st Orazi 6,5), Fabbi 6,5 (20'st Angelantoni 6,5); Fogliani 6,5, Rossi 6,5, Antonini 7,5, Mosconi 7, Tomassoni 7 (9'st Santini 7). A disposizione: Botti, Peroni, Baronci, Innocenzi. Allenatore: Bordini 6,5

ARBITRO: Luigi Ragonesi di Perugia 4v(Menichetti 6, Urbani 6 di Orvieto)

RETI: 12'pt Paragnani (A), 23'pt Tomassoni, 34'pt Antonini (C – Rig), 14'st Rocchi (A – rig), 48'st Antonini (C)

AMMONITI: Donati, (A), Morbidoni (C)

ESPULSI: 25'st Milioni (A) per doppia ammonizione. Al termine della gara Arcangeli (A) per diverbi con avversari.

RISULTATI della 5^ giornata di ritorno: Am98 – Clitunno 2-3; Bastia – Todi 1-1; Gualdo – Città di Castello 1-2; Nestor – Julia Spello 0-0; S. Marco Juventina – Nocera 1-1; Sporting Trestina – Campitello 1-0; Vis Casa del Diavolo – Grifoponte Torgiano 1-0; Vis Pretola – Cannara r.i.c.; Voluntas Spoleto -Narnese 2-2.

CLASSIFICA: Todi 49; Sporting Trestina 47; Voluntas Spoleto 43, Nestor 41; Nocera Umbra 35; Clitunno 32; Grifoponte Torgiano, Città di Castello 29; Am98, Narnese 28; Bastia, Campitello 26; Gualdo Calcio, S. Marco Juventina 25; V. Casa del Diavolo 22; Cannara, Julia Spello 17, Vis Pretola 6.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

1 partita in meno: Trestina, Narnese, Gualdo, S. Marco Juventina, Vis Casa del Diavolo, Vis Pretola.

2 partite in meno: Cannara

PROSSIMO TURNO 6^ giornata di ritorno

Sabato 16 gennaio 2009 ore 14,45: Julia Spello – Voluntas Spoleto (and 1-4)

Domenica 17 gennaio 2010 ore 14,30: Campitello – Vis Casa del Diavolo (and 1-0); Cannara – Gualdo (and 0-3); Città di Castello – Sporting Trestina (and 0-3); Clitunno – Bastia (and 0-2); Grifoponte Torgiano – S.Marco Juventina (and 2-1); Narnese – Vis Pretola (and 1-1); Nocera – Am98 (and 2-0); Todi – Nestor (and 1-1)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!