Da oggi l'Alto Chiascio non ha più Comuni Covid free, in rialzo anche il numero di ricoveri | Gualdo Tadino schizza a 94 contagi, a Gubbio 20 casi in 48 ore
Non accenna a fermarsi il rialzo dei contagi da Covid-19 in Umbria – oggi +372 nuovi casi -, che non lascia certo indifferente nemmeno i Comuni della Fascia appenninica.
Nelle ultime 24 ore l’Alto Chiascio non ha più Comuni Covid free. Anche Sigillo, infatti, dopo quasi un mese senza casi, è salito di colpo a 3 positivi, uno dei quali ricoverato.
Pure Gubbio, in costante discesa dal 3 dicembre (quando era a 55), dai 35 del 16 dicembre è risalito ai 54 di oggi: ciò significa +20 casi in 48 ore e il primo ricovero.
Nessun miglioramento neppure a Gualdo Tadino, il Comune della Fascia con il maggior numero di attualmente positivi: con i +7 delle ultime ore il totale schizza a 94, tra cui vi sono ben 3 ricoveri.
Fa registrare altri 6 nuovi casi anche Valfabbrica, che sale a 23 (nessun ricovero), mentre Fossato di Vico si attesta a 16 (+1). Tre positivi a testa, infine, nei Comuni di Scheggia e Pascelupo e Costacciaro, entrambi saliti di un caso.