Prima crea problemi nel locale, per inveisce contro i poliziotti | Denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e multa per violazione delle norme anti Covid
Senza mascherina, importuna all’interno di un ristorante. Una ragazza – già nota alle forze dell’ordine – è stata multata per violazione delle norme anti Covid e denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’intervento della polizia è stato richiesto da un cittadino che lamentava di essere stato importunato dalla ragazza all’interno del locale.
Gli agenti della polizia di Stato, giunti sul posto, hanno notato che la ragazza – già nota per numerosi precedenti (reati contro il patrimonio e la persona) e destinataria di un avviso orale emesso dal Questore di Perugia – si apprestava ad allontanarsi dal locale cercando di sfuggire al controllo dei poliziotti. Non riuscendo a dileguarsi ha iniziato a inveire contro gli operatori che, con prontezza, sono riusciti a fermarla.
Nonostante i tentativi riportarla alla ragione, ha continuato ad opporre resistenza. Un’efficace azione di convincimento da parte degli agenti ha consentito di identificare la ragazza che è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché sanzionata per la violazione della normativa contro la diffusione del contagio da Covid-19.