Dopo "Terzilio" nuova iniziativa a Passignano con protagonisti i piccoli della Scuola dell’Infanzia e le classi terze della Primaria
Sul lungolago di Passignano gli alberi degli alunni della “Birago”. Il tempo avverso della settimana scorsa non ha impedito ai giovani alunni dell’Istituto “D. Birago” di Passignano di celebrare la Festa dell’albero e di dare seguito ad un progetto che affonda le sue radici nel 2019.
Da quando, due anni fa lungo la passeggiata del lungolago, è stato messo a dimora “Terzilio” (il cosiddetto albero dei bambini), non si è fermato l’impegno dei più giovani sul fronte del rispetto ambientale. E così venerdì scorso, in occasione della Festa dell’albero 2021, sei nuovi lecci sono stati piantumati nella nuova passeggiata sul Lungolago area ex Sai.
Hanno preso parte alla cerimonia i piccoli della Scuola dell’Infanzia e le classi terze della Primaria. “L’adesione a questa importante iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare coetanei ed adulti al rispetto del nostro ambiente. Gli alberi sono fonte di vita e senza di essi non vi è futuro”, sostengono gli organizzatori.
Le piantumazioni sono state finanziate dal Comune di Passignano e dall’associazione di gemellaggio con la città di Eltville am Rhein. Anche la cooperativa “Cuore verde” ha aderito all’iniziativa offrendo dei salici. Per l’occasione gli alunni hanno preparato canti e filastrocche e doni da appendere agli alberi.