Fa discutere la realizzazione di una legnaia a Piediluco vista la zona vincolata, Gentiletti interroga la Giunta comunale
A seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini, il consigliere Alessandro Gentiletti (Senso Civico) ha presentato un’interrogazione al sindaco di Terni e alla giunta comunale riguardante i lavori, tuttora in svolgimento, per una legnaia privata in costruzione a Piediluco.
La polemica sulla legnaia a Piediluco
Com’è noto Piediluco è soggetto a vincoli paesaggistici molto precisi (e limitanti) per il suo essere un centro storico e turistico. Questo si concretizza con la quasi totale impossibilità, soprattutto per i privati cittadini, di svolgere lavori edilizi che esulino dallo “stretto necessario”.
Inutile dire lo sgomento dei cittadini, soprattutto di chi a Piediluco vive, nel vedere svolgere dei lavori per la legnaia.
E così è nata l’indignazione, divenuta poi polemica anche sui social, dove le foto dei lavori hanno iniziato a girare. L’intervento privato, comunque, è ovviamente stato autorizzato e dunque sarebbe tutto regolare.
L’interrogazione di Gentiletti
Ma proprio a seguito delle segnalazioni, il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti ha presentato un’interrogazione nella quale si richiede al sindaco e all’assessore competente di spiegare “l’iter seguito nella realizzazione del progetto di cui alle foto e le valutazioni svolte ai fini autorizzativi”.
[di Alessia Marchetti]