Coinvolte 4 classi della scuola elementare a Marsciano, in isolamento 33 bambini e 11 tra docenti e personale scolastico. La situazione dei contagi
Positivi al Covid 3 studenti della scuola elementare a Marsciano, con il coinvolgimento di 4 classi. Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesca Mele, che invita a prestare attenzione alle norme comportamentali di contrasto al Coronavirus.
La situazione a Marsciano, comunque, è piuttosto tranquilla. Gli attualmente positivi sono 28, di cui nessuno ricoverato e la gran parte asintomatica. Sono 11, infatti, le persone positive che hanno dei sintomi e che sono assistiti a casa dalle Usca o dai medici di base. Ci sono poi 21 persone in isolamento fiduciario per vari motivi (compresi i rientri dall’estero), oltre a 33 studenti della scuola elementare e 11 tra docenti e personale tecnico amministrativo. Ad essere coinvolte, nel dettaglio, sono 4 classi delle elementari. Una situazione aggiornata al 7 novembre.
Il Comune di Marsciano, in relazione all’andamento pandemico riscontrato nell’ultima settimana, con l’attuale coinvolgimento di 4 classi della scuola primaria, torna dunque a raccomandare alla popolazione l’adozione delle basilari misure di prevenzione sanitaria al fine di contenere il contagio.
È obbligatorio indossare la mascherina negli ambienti al chiuso aperti al pubblico (quali circoli, sedi di associazioni, bar, ristoranti, teatri, uffici ecc.).
È obbligatorio il possesso della Certificazione verde (e il suo controllo da parte dei soggetti deputati) per accedere a molte tipologie di attività e nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Tutte le informazioni sulla certificazione verde e il suo uso sono consultabili su https://www.dgc.gov.it/web/. Alla comparsa di sintomatologie riconducibili al coronavirus è obbligatorio rimanere al proprio domicilio e contattare il medico di medicina generale o l’Usl. Non ci si deve recare presso le farmacie per eseguire tamponi in presenza di sintomi. Tali prescrizioni (il cui mancato rispetto comporta sanzioni) valgono per tutti, comprese le persone vaccinate.