In Sardegna approvate tre mozioni contro la violenza sulle donne - Tuttoggi.info

In Sardegna approvate tre mozioni contro la violenza sulle donne

ItalPress

In Sardegna approvate tre mozioni contro la violenza sulle donne

Sab, 02/10/2021 - 21:00

Condividi su:


CAGLIARI (ITALPRESS) – La Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Regione Sardegna ieri ha seguito i lavori del Consiglio Regionale riunito in seduta statutaria per un confronto ampio con tutte le forze politiche sul dilagare del fenomeno della violenza di genere, acuitosi nel periodo pandemico. Una discussione che ha portato il tema della violenza sulle donne al centro del dibattito politico, ponendo l’accento sull’esigenza di azioni concrete sia in difesa delle vittime sia rivolte ad una crescita culturale della società che deve essere maggiormente rispettosa delle donne e dei suoi ruoli. La seduta ha portato all’approvazione unanime di tre mozioni importanti, tra cui quella relativa ad un maggiore supporto economico ai Centri Antiviolenza accreditati dalla Regione, proposta della Commissione Pari Opportunità e che ha incontrato il favore unanime dell’aula.
Una grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dalle Commissarie che però ha rilevato con rammarico le assenze in Aula dei tanti consiglieri su un fenomeno come la violenza di genere, che richiede un impegno e azioni congiunte di Donne e Uomini, per un Paese di diritti paritari, sociali, politici ed economici.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!