Operazione dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno che eseguono una ordinanza di custodia cautelare in carcere
Il 16 settembre, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura degli arresti domiciliari, nei confronti di uno straniero.
La misura, emessa dal Tribunale di Spoleto, ha origine da una precedente informativa redatta dallo stesso reparto nei confronti del soggetto, classe ’92, il quale si era reso responsabile del reato di evasione lo scorso mese di agosto.
Infatti, nella tarda serata del 12 agosto scorso, durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato due soggetti in bicicletta, uno dei quali, alla vista della pattuglia, si è allontanato velocemente.
Ma i Carabinieri avevano già riconosciuto il soggetto, che era invece sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Rintracciato ed arrestato nei suoi confronti è scattata la convalida del provvedimento e quindi la destinazione ai domiciliari.
Terminate le formalità di rito, quindi, lo straniero è stato tradotto presso il carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.