Sabato 21 agosto al via 150 ciclisti provenienti da tutto il Centro Italia
Dopo un anno di sosta forzata causa Covid, è finalmente tutto pronto a Gubbio per il 44° GP di Semonte, tradizionale gara ciclistica amatoriale, organizzata quest’anno dal Velo Club Gubbio, del presidente Leonardo Barbetti, con la collaborazione di Danilo Mischianti, tesserato del club e storico promotore della manifestazione.
La gara si svolgerà sabato 21 agosto, alle ore 15, in un circuito di 18 km da ripetere per 4 volte, per un totale di 72 km. Partenza e arrivo saranno a Semonte, con un percorso che dalla parte ovest della variante scenderà per Fontanelle, arriverà a Mocaiana, per poi risalire verso Semonte, nel tratto forse più impegnativo in quanto in leggera salita.
Parteciperanno oltre 150 ciclisti provenienti da tutto il centro Italia, in rappresentanza di oltre 60 società dilettantistiche, equamente suddivisi in due partenze, una per gli under 50 e una per gli over 50.
Questo genere di corse a circuito è molto spettacolare per chi assiste, in quanto i vari partecipanti viaggiano ad andatura molto elevata, ad oltre 40 km/h di media, e non risparmiano continui attacchi e tentativi di fuga.