A Montefalco regolamento del Comune per la manutenzione di fossi, canali, torrenti e terreni - Tuttoggi.info

A Montefalco regolamento del Comune per la manutenzione di fossi, canali, torrenti e terreni

Redazione

A Montefalco regolamento del Comune per la manutenzione di fossi, canali, torrenti e terreni

Mar, 04/02/2014 - 15:40

Condividi su:


Più controllo nella manutenzione delle alberature, dei fossi, canali, torrenti, strade e soprattutto dei terreni. A chiederlo è l’amministrazione comunale che ha approvato un nuovo regolamento di polizia rurale al fine di dotare gli organi addetti al controllo del necessario strumento per l’operatività. “Mai come in questi anni il tema risulta di grande attualità – afferma il vicesindaco Luigi Titta – a scapito purtroppo di continui disagi conseguenti il ripetersi di eventi dovuti ad avversità atmosferiche. Ma guai, a fare di queste le uniche cause dei ripetuti danneggiamenti e dissesti che costantemente dobbiamo registrare. Le responsabilità maggiori vanno ricercate in quella politica che forse mai ha visto in queste problematiche il vero investimento su territorio e ambiente”. Il vicesindaco sostiene che occorrono maggiori risorse da destinare a regioni e enti locali per far fronte non solo agli interventi di messa in sicurezza ma soprattutto di prevenzione, superando i vincoli del patto di stabilità che per queste esigenze blocca molti comuni al celere intervento. “Fondamentale – conclude il vicesindaco – è anche il controllo del territorio da parte della polizia municipale, degli agenti della forestale e della polizia provinciale non tanto come repressione, ma come prevenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!