Trevi 'Città Cardioprotetta' / Un 'defibrillatore pubblico' sarà installato in centro storico - Tuttoggi.info

Trevi 'Città Cardioprotetta' / Un 'defibrillatore pubblico' sarà installato in centro storico

Redazione

Trevi 'Città Cardioprotetta' / Un 'defibrillatore pubblico' sarà installato in centro storico

Mar, 04/02/2014 - 15:27

Condividi su:


Il comune di Trevi e l’associazione Cardipopatici Foligno, invitano la cittadinanza all’inaugurazione del progetto “Trevi Città Cardioprotetta”. Il progetto vedrà l’installazione di un defibrillatore semi-automatico nel centro della città: il corretto uso nei primi tre quattro minuti dall'arresto cardiaco, può far salire le possibilità di salvezza fino al 70%. Per poter utilizzare il macchinario, è necessario diventare laici rianimatori attraverso il Basic life support defibrillation con cinque ore tra teoria e pratica alla portata di tutti. Nel comune di Trevi sono stati già formati venti ragazzi, e l’intento dell’amministrazione è di incentivare e sensibilizzare la popolazione e continuare la formazione. Tutto – prosegue la nota – è stato possibile grazie alla donazione della famiglia Alessandro Coraggi. L'invito è per sabato 8 in piazza Mazzini alle 15.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!