Una prima scossa (2.6) alle 8, la seconda più forte alle 10 | L'epicentro a 2 km da Norcia
Scossa di terremoto di magnitudo 3.6 nel territorio di Norcia, dove nelle ultime ore è ripresa una certa attività sismica.
La scossa più forte si è verificata intorno alle 10 di oggi (venerdì) – come rileva l’Ingv – a 2 km dal centro abitato di Norcia e una profondità di 11 km. La scossa è stata avvertita in gran parte della Valnerina e distintamente anche a Spoleto. Nella città di San Benedetto il terremoto è stato accompagnato da un distinto boato.
Due ore prima, alle 8.03, sempre con epicentro Norcia, c’era stata una scossa di magnitudo 2.6 sempre a 11 km di profondità.
I vigili del fuoco di Norcia stanno effettuando una ricognizione sul territorio, ma al momento non sembra ci siano danni rispetto a quelli già provocati dal terremoto del 2016.
Il sisma è stato avvertito anche in altre città dell’Umbria più distanti ed anche nelle Marche, principalmente in provincia di Ascoli Piceno. La scossa comunque va ricondotta alla normale attività sismica nella zona, “abituata”, come tristemente noto, a terremoti di ben altra entità.
(notizia in aggiornamento)