Malagò “Abbraccio Mancini-Vialli la fotografia di Euro2020” - Tuttoggi.info

Malagò “Abbraccio Mancini-Vialli la fotografia di Euro2020”

ItalPress

Malagò “Abbraccio Mancini-Vialli la fotografia di Euro2020”

Lun, 12/07/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “La fotografia memorabile di questo Europeo? L’abbraccio di Mancini con Vialli, per tanti motivi”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione delle squadre Fijlkam qualificate ai Giochi di Tokyo2020, commentando la vittoria della Nazionale italiana di calcio a Euro2020. “Mancini non solo è stato fantastico, ma è stata molto brava la Federazione a dare fiducia in tutto e per tutto a lui, allo staff e al suo modo e alla sua voglia di lavorare, cosa che non era e scontata”, ha detto ancora Malagò al Salone d’Onore del Coni. “Conta l’impresa, il risultato. Dal primo minuto si era avvertito che sarebbe successo o sarebbe potuto succedere qualcosa di importante. E andando avanti c’era sempre più consapevolezza – ha aggiunto – Penso che la Nazionale italiana di calcio abbia dato il via, abbia acceso una miccia a questo meraviglioso clima, questa atmosfera che si è creata nel Paese intorno allo sport”. Soffermandosi infine sulla possibilità che l’Italia si candidi per ospitare gli Europei del 2028, Malagò ha osservato: “Bisogna parlarne con calma. Federazione in primis, Coni e Governo devono fare un discorso molto scientifico, molto analitico, sulla distribuzione di compiti, ruoli, deleghe, perchè queste cose non possono essere improvvisate, devono essere studiate in un modo estremamente professionale”, ha concluso il presidente del Coni.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!