Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari - Tuttoggi.info

Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari

ItalPress

Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari

Dom, 20/06/2021 - 17:00

Condividi su:


LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen trionfa sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet ed è sempre più leader del Mondiale di Formula Uno. Partito dalla pole position, l’olandese della Red Bull va subito lungo e cede la posizione a Lewis Hamilton e i due danno vita a una grande battaglia. La Mercedes paga però a caro prezzo una strategia da rivedere e al penultimo giro si concretizza il sorpasso che regala il trionfo a Verstappen, il terzo stagionale dopo Imola e Montecarlo, il 13esimo della carriera. Il sette volte iridato – che si era aggiudicato le ultime due edizioni del Gran Premio di Francia – deve accontentarsi della seconda piazza e dopo sette gare si ritrova a -12 dal rivale (131 punti contro 119) nella classifica piloti. Sul gradino più basso del podio Sergio Perez (Red Bull), che precede Valtteri Bottas (Mercedes). A seguire le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo (McLaren), settimo Pierre Gasly (Alpha Tauri) davanti a Fernando Alonso (Alpine) e alle due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Notte fonda per la Ferrari, che chiude con entrambe le Rosse fuori dalla zona punti: 11esimo Carlos Sainz, 16esimo Charles Leclerc.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!