Il kit da lunedì 24 maggio neii 14 punti di distribuzione presso le sedi dipartimentali di Ateneo | Tampone rapido in caso di test positivo
Covid, 15 mila tamponi gratuiti per gli studenti dell’Università degli studi di Perugia. Frutto di una generosa donazione, distribuiti gratuitamente alla comunità studentesca presso le strutture dell’Ateneo. Con semplici istruzioni per eseguire individualmente il test e un sistema strutturato di controllo e gestione degli eventuali casi di positività.
La nuova iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia è stata annunciata in mattinata dal magnifico rettore, prof. Maurizio Oliviero: “Oltre alle misure contenute nei protocolli di sicurezza del piano per la fase 3, abbiamo voluto fornire un ulteriore, importante strumento per il monitoraggio e la gestione della situazione pandemica all’interno della comunità accademica. L’impegno dell’Ateneo ha potuto contare, durante l’emergenza sanitaria, sullo straordinario sostegno e sul fondamentale contributo delle nostre studentesse e dei nostri studenti, dal tracciamento dei contagi alla individuazione delle soluzioni migliori per affrontare le difficoltà della didattica a distanza, grazie a un rinnovato dialogo che ha rappresentato per noi una risorsa indispensabile. Anche in questo caso siamo certi che i nostri giovani risponderanno con trascinante entusiasmo, consentendoci di tutelare loro e le loro famiglie con rapidità ed efficacia, dimostrando ancora una volta che sono il vero, grande motore della nostra comunità”.
Il kit disponibile da lunedì
Le studentesse e gli studenti che vorranno sottoporsi al test gratuito SARS-CoV-2, potranno, dal prossimo lunedì (24 maggio) ritirare il kit presso uno dei quattordici punti di distribuzione gratuiti collocati presso le sedi dipartimentali di Ateneo, ed eseguirlo seguendo le semplici istruzioni contenute nel video tutorial messo a disposizione sul canale Youtube di Ateneo Università degli Studi di Perugia.
In caso di positività al test sarà possibile prenotare il tampone rapido all’indirizzo email dedicato ed essere quindi indirizzati e guidati nelle procedure previste nei protocolli di sicurezza Unipg e dalla normativa in vigore.