Goleada del Napoli al Maradona, 5-1 all’Udinese - Tuttoggi.info

Goleada del Napoli al Maradona, 5-1 all’Udinese

ItalPress

Goleada del Napoli al Maradona, 5-1 all’Udinese

Mar, 11/05/2021 - 23:00

Condividi su:


NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli vince, si porta a 73 punti in classifica e si tiene stretta la zona Champions League a due giornate dal termine. Al ‘Maradonà la squadra di Gattuso batte l’Udinese per 5-1 con le reti di Zielinski (28′), Fabian Ruiz (31′), Lozano (57′), Di Lorenzo (66′) e Insigne (91′). E’ alla mezz’ora del primo tempo infatti che il Napoli riesce ad indirizzare una partita mai veramente in discussione. Prima al 28′: Osimhen sfugge via a Zeegelaar, Musso gli nega il gol con un primo intervento ma non può nulla sulla ribattuta a porta sguarnita di Zielinski per l’1-0. Sulla rete del raddoppio c’è sempre lo zampino di Zielinski con un passaggio in zona pericolosa ma il polacco è solo attore non protagonista nella magnifica conclusione di mancino di Fabian Ruiz che al 31′ trova l’incrocio dei pali e il 2-0. Ma alla prima chance, l’Udinese accorcia le distanze. Al 41′ Okaka nasconde la palla a Manolas e batte Meret con un diagonale dopo la verticalizzazione di De Paul. Ma al 56′ un pasticcio difensivo porta al 3-1 partenopeo: Musso imposta dal basso per De Paul ma il 10 è anticipato da Lozano che a tu per tu col portiere non sbaglia e torna a segnare in casa dopo quasi quattro mesi. Al 66′ c’è spazio per il 4-1: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Manolas svetta di testa, Musso respinge corto e sul tap in è pronto Di Lorenzo per il poker. Napoli vicino al 5-1: Di Lorenzo scarica su Insigne che da fuori area lascia partire un gran destro sul palo. Ma per la rete del numero 24 bisogna aspettare il 91′: controllo col petto al limite dell’area e conclusione vincente alle spalle di Musso.(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!