Consegnate ai team le prime Opel Corsa-e Rally - Tuttoggi.info

Consegnate ai team le prime Opel Corsa-e Rally

ItalPress

Consegnate ai team le prime Opel Corsa-e Rally

Ven, 30/04/2021 - 18:00

Condividi su:


E’ tutto pronto per la stagione iniziale della ADAC Opel e-Rally Cup e ai clienti sono appena state consegnate le prime dieci Opel Corsa-e Rally. Presso il Test Centre di Dudenhofen, i team hanno ricevuto i veicoli e i relativi equipaggiamenti, tra cui le bellissime tende racing e le tute da corsa per piloti e copiloti. In occasione della consegna dei veicoli i team hanno ricevuto un briefing completo sulla nuova tecnologia elettrica, a cui sono seguiti approfonditi test funzionali con le vetture elettriche da 100 kW (136 CV). I clienti hanno anche potuto verificare l’elevato potenziale della Opel Corsa-e Rally sedendo accanto a Volker Strycek, leggenda del motorsport Opel, sullo spettacolare circuito endurance del centro prove. “La consegna dei veicoli è stato un momento importante per noi, per i team e per tutto il progetto”, ha dichiarato Jòrg Schrott, Opel Motorsport Director. “Si tratta di un chiaro segnale che le cose stanno finalmente per partire. L’attesa e l’entusiasmo per l’avvio della stagione erano palpabili. Le altre vetture saranno consegnate in un secondo momento”.
Dopo la cancellazione dell’ADAC ACTRONICS Rally Sulingen a causa del Coronavirus, la prima gara della stagione dell’ADAC Opel e-Rally Cup si svolgerà l’11 e il 12 giugno con l’ADAC Rally Stemweder Berg. Per prepararsi, le squadre della ADAC Opel e-Rally Cup parteciperanno a un evento di prova per conoscere meglio le vetture e l’infrastruttura di ricarica. I team parteciperanno anche a un programma di formazione sull’alta tensione, condotto e certificato dal TU’V della Turingia.
All’ADAC Opel e-Rally Cup 2021 si sono iscritti team provenienti da Germania, Francia, Austria, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!