Perugia, straniero arrestato due volte per droga chiede di tornare in patria - Tuttoggi.info

Perugia, straniero arrestato due volte per droga chiede di tornare in patria

Redazione

Perugia, straniero arrestato due volte per droga chiede di tornare in patria

Dom, 19/01/2014 - 12:20

Condividi su:


Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno effettuato l’espulsione e l’ accompagnamento al C.I.E. di un 30enne tunisino, scarcerato da Capanne per fine pena.

Lo straniero era stato arrestato a Perugia per la prima volta dai Carabinieri nel febbraio del 2010, poco dopo che era arrivato in Italia, mentre con un connazionale era in possesso di 50 grammi di cocaina; per questo motivo era stato condannato, con patteggiamento a due anni di reclusione e 6mila euro di multa, pena sospesa perché incensurato .

Nel giugno del 2010 l’Ufficio Immigrazione respinge la sua istanza di “sanatoria” finalizzata ad ottenere un permesso di soggiorno in quanto gli accertamenti hanno evidenziato che il suo “datore di lavoro” aveva presentato una falsa documentazione relativa al suo impiego e che il rapporto di lavoro era fittizio; per tale circostanza l’uomo, residente a Piegaro , è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.

Nell’ottobre successivo è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri perché sorpreso a Corciano in possesso di 30 grammi di cocaina; successivamente in Ospedale dalle radiografie è emerso che aveva in corpo altri tre involucri analoghi e per questo è stato nuovamente condannato a quattro anni di detenzione e da allora non è più uscito dalla casa di reclusione.

Lo straniero, che era arrivato in Italia via Germania, ove aveva frequentato un corso di studi in informatica; durante la detenzione in carcere, aveva più volte chiesto di fare ritorno al più presto nel suo paese di origine.

In questi giorni è arrivato il Provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza che ne ha disposto l’espulsione quale misura alternativa alla detenzione; quindi l’uscita dal carcere, il trasferimento in Questura, la notifica del Provvedimento di Espulsione ed il suo trasferimento, con tre agenti di scorta, fino ad un C.I.E. del Sud Italia da dove, dopo il rilascio di un passaporto, verrà rimpatriato .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!