Bmw. Nel 2030 metà del venduto sarà elettrico, nel 2021 utile crescerà - Tuttoggi.info

Bmw. Nel 2030 metà del venduto sarà elettrico, nel 2021 utile crescerà

ItalPress

Bmw. Nel 2030 metà del venduto sarà elettrico, nel 2021 utile crescerà

Mer, 17/03/2021 - 12:00

Condividi su:


Nel corso di una presentazione globale ai media, Bmw ha annunciato i suoi obiettivi per il 2021, che passano tutti da un’offensiva tecnologica con riallineamento completo e senza compromessi su elettrico, digitale e circolare. In quest’ottica, la BMW i4 sarà lanciata tre mesi prima del previsto, circa il 90% dei modelli avranno versioni completamente elettriche entro il 2023, con una quota full electric di oltre 50% del totale del venduto entro il 2030. Sempre entro quella scadenza Mini diventerà un marchio completamente elettrico. Dalla metà del decennio, una nuova generazione di modelli porterà la mobilità premium a un nuovo livello da una prospettiva tecnologica.
“Bmw ha piani ambiziosi per il 2021. Abbiamo iniziato il nuovo anno alla grande slancio e mirano a tornare ai livelli pre-crisi il più rapidamente possibile”, ha spiegato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione. “Abbiamo una chiara tabella di marcia”, sottolinea. Come target, per il 2021, prevede un aumento dell’utile ante-imposte e delle consegne. E’ previsto un margine Ebit tra il 6 e l’8 per cento per l’intero esercizio. “Il 2021 per noi vuol dire crescita. Allo stesso tempo, siamo pronti a rispondere in modo flessibile”, ha affermato Nicolas Peter, membro del consiglio di amministrazione di Bmw. “Pensiamo e agiamo a lungo termine, prendendo le giuste decisioni oggi stiamo preparando il terreno per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi strategici per il 2025, 2030 e oltre”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!