Positivo al Covid, trovato in giro in auto: denunciato dalla polizia

Positivo al Covid, trovato in giro in auto: denunciato dalla polizia

Redazione

Positivo al Covid, trovato in giro in auto: denunciato dalla polizia

Sab, 06/03/2021 - 13:40

Condividi su:


Lo straniero, con precedenti penali, è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Assisi, che hanno verificato la banca dati Asl

Positivo al Covid, andava in giro in auto. L’uomo, cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, classe 1981, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, aveva l’obbligo di dimora nel Comune di Assisi.

Ma dalla consultazione della banca dati Asl, effettuata dagli agenti di polizia che lo hanno fermato, l’uomo risultava positivo al Covid, unitamente all’intero e numeroso nucleo familiare.

Verificata la sua posizione con il Distretto sanitario locale, che ne confermava lo stato di isolamento a seguito della positività riscontrata settimane prima, gli agenti di polizia lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’obbligo di isolamento. E gli hanno sequestro l’auto.

Anche il Commissariato di Assisi, sulla base delle indicazioni fornite dalla Prefettura, ha accentuato i controlli per le violazioni delle norme anti Covid. L’Assisano in questa fase risulta uno dei territori a maggior incidenza di casi Covid in Umbria.


Incidenza Covid, le aree dell’Umbria
che preoccupano di più


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!