Alla Fipsas l’organizzazione dei Giochi del Mare - Tuttoggi.info

Alla Fipsas l’organizzazione dei Giochi del Mare

ItalPress

Alla Fipsas l’organizzazione dei Giochi del Mare

Ven, 19/02/2021 - 15:00

Condividi su:


Sarà la Fipsas (Federazione Italiana Pesca e Attività Subacquee) ad organizzare, dalla prossima estate, i Giochi del Mare. Le ‘Olimpiadi’ di tutti gli sport estivi porteranno nuovamente all’aria aperta, tra acqua e mare, oltre 15 diverse discipline tra cui spiccano il beach volley, l’apnea, il tennistavolo e la foto sub richiamando sia l’attenzione di atleti di caratura internazionale sia gli studenti delle scuole di primo e secondo grado. Nati nel 1998, i Giochi del Mare si sono svolti sotto ‘il cappello’ della Cmas (Confederazione Mondiale Attività Subacquee), FIBa e Fidal. “Siamo stati protagonisti fin dalla prima edizione e, da quest’anno – spiega il presidente della Fipsas Ugo Matteoli – l’evento ‘torna a casa’: la nostra è la Federazione con più discipline legate all’acqua, anche salata, e questo è un approdo naturale. La conseguente miscellanea tra le diverse discipline sportive in gara non farà altro che favorire gli scambi e le esperienze maturate nelle rispettive attività svolte e questo rappresenta senza dubbio un elemento di crescita importante”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!