Primi richiami da oggi, per il personale sanitario ternano che si era sottoposto alla prima dose di vaccino contro il Covid durante il Vaccine day
Prosegue regolarmente la campagna per i vaccini in Umbria e a Terni sono iniziate questa mattina le somministrazioni delle seconde dosi. Primi richiami, dunque, da oggi, per il personale sanitario ternano che si era sottoposto alla prima dose di vaccino contro il Covid in occasione del Vaccine Day del 27 dicembre scorso.
Nelle sale dedicate del Poliambulatorio dell’ospedale Santa Maria, la responsabile dei team vaccinali, la professoressa Ilenia Folletti, ha coordinato i colleghi dell’equipe, tra cui l’infermiere Ercole Venturi, che questa mattina ha somministrato le dosi.
“Tutto prosegue secondo quanto stabilito dalle procedure fissate dalla Regione – dichiara la professoressa Folletti – Riscontriamo un’ottima adesione da parte del personale e una forte collaborazione tra tutto i team vaccinali”.
Il primo a sottoporsi al richiamo del vaccino Covid è stato il dottor Carlo Vernelli, infettivologo dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. Poi è stata la volta del dottor Paolo Trotti, medico di Medicina Generale della USL Umbria 2, anche lui per la seconda dose del vaccino. “Ero desideroso di sottopormi al vaccino – ha spiegato il dottor Trotti – perché noi di Medicina Generale, come altri, siamo molto esposti sul territorio”.
La campagna vaccinale all’Azienda Ospedaliera Santa Maria proseguirà nei prossimi giorni come da programma.