Appello a 1.700 anziani ospiti Rsa e familiari: consenso entro mercoledì o salta il vaccino anti Covid

Appello a 1.700 anziani ospiti Rsa e familiari: consenso entro mercoledì o salta il vaccino anti Covid

Massimo Sbardella

Appello a 1.700 anziani ospiti Rsa e familiari: consenso entro mercoledì o salta il vaccino anti Covid

Mar, 05/01/2021 - 11:50

Condividi su:


Attualmente sono circa 650 gli ospiti delle strutture che hanno dato il consenso ad essere vaccinati

Appello della Regione ai circa 1700 anziani ospiti (e ai loro familiari) che non hanno ancora espresso il consenso informato per essere vaccinati contro il Covid. L’adesione deve arrivare al massimo entro la giornata di mercoledì, perché da giovedì inizia la cosiddetta “settimana argento” per vaccinare il maggior numero possibile dei circa 3 mila anziani ospiti delle Rsa e delle Rp dell’Umbria.

A rivolgere l’appello sono l’assessore alla Sanità Luca Coletto, il direttore Claudio Dario e il vice commissario Covid Massimo D’Angelo. Il timore è che la fascia più a rischio resti scoperta dalla protezione contro il Coronavirus.

Attualmente sono circa 650 gli anziani ospiti che personalmente, o tramite i familiari, hanno espresso il consenso informato. A questi se ne aggiungono altri 700 che sono guariti dal Coronavirus e che in questa fase non saranno vaccinati perché attualmente immuni.

Ne restano appunto un gran numero, circa 1.700, per i quali si sollecita il consenso informato. Tempi ristretti, perché le poche scorte di vaccino Pfizer finora arrivate in Umbria non possono essere tenute ferme nei magazzini, vista anche l’urgenza di accelerare.

(Seguirà servizio completo sul piano di vaccinazione della Regione Umbria)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!