Nuovo braccio di ferro su Agriflor: il Comitato denuncia il "vertice nascosto" col Comune

Nuovo braccio di ferro su Agriflor: il Comitato denuncia il “vertice nascosto” col Comune

Redazione

Nuovo braccio di ferro su Agriflor: il Comitato denuncia il “vertice nascosto” col Comune

Sab, 26/12/2020 - 09:56

Condividi su:


Incontro dell'amministrazione comunale sul nuovo progetto dell'azienda, Comitato Antipuzza e Wwf chiedono la delocalizzazione

Il Comitato Antipuzza Villa Pitignano, Bosco e Ramazzano e il Wwf Perugia denunciano il “vertice nascosto” del Comune su Agriflor. Un incontro che si è svolto prima di Natale, alla presenza di assessori e tecnici comunali circa la questione Agriflor, e segnatamente circa le posizioni e i provvedimenti eventuali che l’Amministrazione comunale dovrà prendere in merito alla presentazione, da parte dell’azienda, dell’ennesimo progetto di adeguamento alle BAT.

Il problema – denunciano Comitato e Wwf – non è, ovviamente, che l’Amministrazione prenda posizione in merito. Ma il fatto che, stigmatizzano, pare che abbia fatto “attraverso una discussione oziosa e fondata su argomenti fumosi, cosa che potrebbe preludere ad un parere favorevole all’accoglimento dell’istanza di Agriflor”, nonostante che varie Associazioni territoriali, il Comitato Antipuzza, Italia Nosta, Wwf, Movimento Difesa del Cittadino e singoli cittadini abbiano appena presentato diffida dall’approvare il progetto.

Tra riunioni, proteste e carte bollate prosegue insomma il braccio di ferro intorno ad Agriflor. Con l’Amministrazione comunale che cerca di trovare una soluzione che consenta all’azienda di proseguire la propria attività mantenendo i posti di lavoro e, dall’altra parte, Comitati e associazioni ambientaliste che ne chiedono la delocalizzazione o la riconversione ad altra produzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!