Nissan LEAF raggiunge un traguardo storico - Tuttoggi.info

Nissan LEAF raggiunge un traguardo storico

ItalPress

Nissan LEAF raggiunge un traguardo storico

Gio, 17/12/2020 - 15:00

Condividi su:


Nissan raggiunge un traguardo storico questo mese: LEAF, il primo veicolo a zero emissioni per il mercato di massa, scelto da 500.000 clienti al mondo, 180.000 in Europa e 6.000 in Italia, compie dieci anni. “Dopo oltre mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo, i clienti continuano a scegliere LEAF. Festeggiamo i risultati ottenuti fino ad ora e siamo felici di sottolineare l’impatto positivo verso l’ambiente, nel segno di una mobilità sempre più sostenibile. Siamo orgogliosi di LEAF e della nostra esperienza nei veicoli elettrici e non vediamo l’ora di svelarne le innovazioni future” ha dichiarato Gianluca de Ficchy, Chairman di Nissan per la regione AMIEO.
Un futuro più pulito con zero emissioni allo scarico In linea con i miglioramenti in termini di capacità della batteria, prestazioni ed efficienza, Nissan LEAF ha conquistato il numero più ampio e fedele di automobilisti al mondo.
Complessivamente, i proprietari di LEAF hanno percorso circa 16 miliardi di chilometri a zero emissioni, una quantità di chilometri sufficiente a fare 400.000 volte il giro del mondo, confermando l’obiettivo di Nissan di contribuire a un futuro più sostenibile e green. Il numero totale di LEAF commercializzate a livello globale ha risparmiato all’ambiente oltre 2,5 milioni di tonnellate di CO2, per cui sarebbero stati necessari quasi 100.000.000 di alberiii per eliminare dall’atmosfera questa stessa quantità di anidride carbonica.
Potenza efficiente e tutte le emozioni della guida elettrica Nissan LEAF offre un’esperienza di guida 100% elettrica e, ispirandosi alla LEAF NISMO RC, dispone di una coppia immediata e una potenza adrenalinica per un’accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi. In media, Nissan LEAF può rigenerare 744 kWh di energia pulita all’anno con una percorrenza di 18.000 km, una quantità di energia sufficiente ad alimentare un cellulare per 372 anniiii.
Per celebrare i 10 anni di LEAF, Nissan e la UEFA Champions League regaleranno un’emozione unica ad alcuni fortunati proprietari di LEAF, che potranno ricevere il Trofeo della UCL a casa e interagire virtualmente con gli ambasciatori UEFA come Clarence Seedorf. Da dicembre a febbraio, il trofeo viaggerà tra Spagna, Italia, Francia, Belgio e Regno Unito.
In viaggio verso un futuro all’insegna dell’elettrico “A fronte dell’aumento della domanda di veicoli elettrici e della necessità di integrarli nelle nostre vite, Nissan è impegnata a sviluppare auto elettriche sempre più avanzate, che supportino i clienti in termini di sicurezza e connettività” ha dichiarato Arnaud Charpentier, Region Vice President Product Strategy & Pricing di Nissan AMIEO. “Sfruttando la natura di LEAF e la sua lunga storia, Nissan sta sviluppando una gamma sempre più vasta di veicoli a zero emissioni”.
A luglio di quest’anno, Nissan ha presentato il crossover coupè 100% elettrico Ariya che racchiude tutte le conoscenze di Nissan nel mondo della mobilità elettrica, nel design e nelle tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Ariya è il modello chiave del piano di trasformazione Nissan NEXT, secondo il quale Nissan prevede, a livello globale entro il 2023, l’introduzione di 8 nuovi modelli 100% elettrici e oltre 1 milione di veicoli elettrici ed elettrificati venduti all’anno.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!