Coronavirus, Giani “In Toscana condizioni per essere in zona gialla” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Giani “In Toscana condizioni per essere in zona gialla”

ItalPress

Coronavirus, Giani “In Toscana condizioni per essere in zona gialla”

Lun, 07/12/2020 - 15:00

Condividi su:


FIRENZE (ITALPRESS) – “Sarà il Comitato tecnico scientifico a decidere quando la Toscana scenderà in zona gialla ma visto che in Toscana anche l’Rt è sceso sotto l’1, noi abbiamo le condizioni per esserlo in qualsiasi momento. Io comunque non forzerò le cose ma mi rimetto alle valutazioni degli scienziati perchè questo è quello che devo fare”. Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a chi gli ha chiesto un commento alla ordinanza firmata nelle scorse ore da Marco Marsilio, che ha permesso alla regione Abruzzo di passare da zona rossa a zona arancione.
“Io ritengo che ogni regione ha la sua storia, non voglio entrare nel merito delle considerazioni che riguardano questa presa di posizione del presidente dell’Abruzzo-ha aggiunto Eugenio Giani-. Io ritengo invece che dobbiamo salutare con favore il fatto che la Toscana ha dati positivi del Covid: 593 contagiati registrati oggi dopo che un mese fa eravamo arrivati ad una cifra che superava i 2700 contagi in due giorni. Da 2700 a 593 testimonia come la situazione in Toscana sta scendendo nella considerazione del valore pandemico, e conseguentemente vediamo che dopo aver toccato un’occupazione di posti fra Covid e no-Covid di 2200, oggi siamo ad un numero molto minore e migliore”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!