Arcuri “Numeri rilevanti, ma la forza del virus si riduce” - Tuttoggi.info

Arcuri “Numeri rilevanti, ma la forza del virus si riduce”

ItalPress

Arcuri “Numeri rilevanti, ma la forza del virus si riduce”

Gio, 19/11/2020 - 20:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Oggi ci sono oltre 46mila nuovo contagiati e 653 decessi. Sono numeri in progressiva crescita ma dobbiamo fare uno sforzo per entrare dentro le cifre, e spiegare perchè i numeri ci dicono che la forza del virus è molto rilevante, ma grazie alle misure messe in campo si sta riducendo”. Lo ha detto il Commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri. “Nelle ultime quattro settimane la crescita si è affievolita e nell’ultima settimana su è ridotta. La crescita è impetuosa ma il suo ritmo va decelerando”, ha aggiunto.
“Il rapporto tra i positivi e i tamponi effettuati comincia a decrescere, oggi è del 14,4%. Noi continuiamo a fare il numero massimo di tamponi, 10 volte di più rispetto alla prima ondata”, ha proseguito.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!