Covid, altre 11 vittime e 657 nuovi contagi | Le perdite di Franco Colaiacovo e del comandante Salaris - Tuttoggi.info

Covid, altre 11 vittime e 657 nuovi contagi | Le perdite di Franco Colaiacovo e del comandante Salaris

Redazione

Covid, altre 11 vittime e 657 nuovi contagi | Le perdite di Franco Colaiacovo e del comandante Salaris

Dom, 15/11/2020 - 16:58

Condividi su:


La curva epidemiologica riprende a salire fino a raggiungere oggi gli 11.100 attualmente positivi

Un’altra giornata di contagi e perdite a causa della pandemia di covid, in Umbria come in tutta Italia. Una giornata in cui in regione si contano purtroppo altre 11 vittime e ulteriori 657 casi di contagio.

La curva epidemiologica riprende a salire, anche se apparentemente con minore intensità rispetto alla ripresa della seconda ondata di contagi, fino a raggiungere oggi gli 11.100 attualmente positivi.

Questo l’aggiornamento nel dettaglio con aggiornamento alle 14:38 del 15 novembre:

  • Nuovi positivi – 657 (11.100 gli attualmente positivi)
  • Nuovi guariti – 327 (7.523 dall’inizio della pandemia)
  • Nuovi decessi – 11 (253 dall’inizio della pandemia)
  • Numero tamponi – 4.329 (con una percentuale di positività che corrisponde a poso più del 15,17)

La situazione negli ospedali

Tornano a salire anche i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive. Salgono a 437 (+8 rispetto a ieri) le persone attualmente ricoverate a causa del virus Sars Cov 2, di cui 71 in terapia intensiva (+3).

Questo il dettaglio dei ricoveri:

  • Ospedale da Campo (E.I.) PG 11
  • Perugia 125 (22 in terapia intensiva)
  • Terni 117 (24 in terapia intensiva)
  • Foligno 40 (7 in terapia intensiva)
  • Città di Castello 46 (7 in terapia intensiva)
  • Spoleto 46 (10 in terapia intensiva)
  • Branca 13
  • Pantalla 38

I decessi

I decessi, per complicazioni legate al Covid, sono stati 11 nelle ultime 24 ore e si registrano nei comuni di Città di Castello, Gualdo Cattaneo, Perugia (3), Spoleto (3), Terni (2).

All’ospedale di Città di Castello sono decedute tre persone positive al Covid-19. Si tratta di un uomo di 88 anni residente a Citerna, un uomo di 84 anni di Città di Castello e una donna di 94 anni residente a Spoleto.

All’ospedale di Terni sono invece decedute tre persone positive al Covid: una donna di 94 anni residente a Spoleto, una donna di  96 anni di Terni e un uomo di 83 anni residente a Terni.

Alle vittime, non ancora registrate nei numeri del bollettino odierno vanno aggiunte due persone che molto hanno fatto per la comunità umbra,

A perdere la vita per le complicanze del coronavirus è stato Franco Colaiacovo, 81 anni, uno dei 4 fondatori a Gubbio del colosso cementiero Colacem, insieme ai fratelli Pasquale, Carlo e Giovanni (che scomparsi lo scorso aprile). Era ricoverato nell’ospedale di Perugia.

Una seconda grave perdita a causa del covid è inoltre quella del luogotenente Salvatore Salaris, 67 anni, sempre ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Salaris per venti anni è stato comandate della stazione dei carabinieri di Magione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!