L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per ricettazione e furto aggravato e contestualmente è stata avviata la procedura di espulsione
E’ stato il responsabile di un supermarket cittadino ad avvertire l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Perugia, della presenza da più giorni, davanti all’esercizio, di un soggetto che si dedicava con profitto al furto nelle auto in sosta dei clienti del Super.
Il responsabile del supermarket ha infatti sottoposto agli agenti un filmato relativo all’ultimo furto subito su un auto in sosta.
Ormai certi dei connotati della persona responsabile dei fatti, gli agenti hanno messo in atto una rapida perlustrazione, fermando cosi un extracomunitario 44enne senza fissa dimora, sprovvisto di qualsiasi documento e con precedenti specifici.
L’uomo peraltro è stato trovato in possesso di due giacchetti per bambini forniti dell’etichetta di vendita e dei dispositivi anti taccheggio dai quali si è potuto risalire all’esercizio commerciale proprietario.
Il 44enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e furto aggravato e contestualmente è stata avviata la procedura di espulsione dal Territorio Nazionale.