Buoni alimentari Covid, 13 denunce nel reggino - Tuttoggi.info

Buoni alimentari Covid, 13 denunce nel reggino

ItalPress

Buoni alimentari Covid, 13 denunce nel reggino

Lun, 02/11/2020 - 09:00

Condividi su:


REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Taurianova hanno denunciato 13 persone, tutti residenti nel comune di Varapodio (Reggio Calabria) per avere prodotto false certificazioni al fine di ottenere il cosiddetto “buono spesa covid”. Nelle setimane scorse erao state segnalate all’autorirà giudiziaria altre 86 persone. Sono emerse irregolarità in capo a 13 persone: nonostante il Comune avesse stabilito, tra gli altri requisiti, il limite massimo a 700 euro mensili di reddito per accedere al fondo di solidarietà alimentare, si è accertato che in realtà percepivano somme ben superiori. Attestavano, infatti, il falso nella dichiarazione sostitutiva per poter accedere, illegittimamente, a tale aiuto economico. C’era chi percepiva già altri sussidi pubblici a sostegno del reddito, indennità di disoccupazione, cassa integrazione o anche una pensione, in ogni caso superiore al limite stabilito.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!