Pil, Gualtieri “Rimbalzo terzo trimestre superiore a ipotesi di aprile” - Tuttoggi.info

Pil, Gualtieri “Rimbalzo terzo trimestre superiore a ipotesi di aprile”

ItalPress

Pil, Gualtieri “Rimbalzo terzo trimestre superiore a ipotesi di aprile”

Mar, 13/10/2020 - 10:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “La Nadef giunge in un momento molto importante per l’economia e per la strategia di governo del Paese. I dati più recenti mostrano che da maggio la nostra economia ha risposto in maniera positiva rispetto alla caduta dei mesi più difficili. C’è stato uno sforzo imponente che ha mobilitato risorse pari a 100 miliardi di indebitamento netto. Lo scenario prudente stima una contrazione del Pil reale pari al 9%, di fronte alla caduta della prima parte dell’anno si attende un forte rimbalzo nel terzo trimestre che dovrebbe risultare superiore rispetto a quello stimato ad aprile”. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, in audizione presso le commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, in merito all’attività conoscitiva preliminare all’esame della Nota di aggiornamento del Def. Secondo Gualtieri “la stima di crescita del Pil nell’ultimo trimestre è prudenzialmente prevista dello 0,4%. La vera sfida da affrontare consiste nel contenimento del virus. Il nostro Paese si trova in una posizione migliore rispetto agli altri, siamo riusciti a garantire un efficace contrasto al virus e una maggior tutela dei redditi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!