Tanta è l’attesa tra tutti i giovanissimi e gli amanti tifernati del fast-food. Il nuovo ristorante McDonald’s di Città di Castello, nella zona dello svincolo E45 Nord all’inizio di Via Morandi, è ormai prossimo all’apertura, prevista per la fine di gennaio. Giornalmente gli operai lavorano sulla piccola struttura, una sorta di moderno “cottage” alle soglie della zona industriale, giunto quasi a completamento. Due “M” del famoso logo spiccano già su un lato del ristorante e anche gli interni sono in una fase avanzata dei lavori. Oltre alla forma, però, si è parlato molto anche della sostanza e di ciò che questo simbolo della globalizzazione potrà portare. Se da un lato ci sono i ristoratori e i commercianti del centro, timorosi di perdere alcuni clienti “paninari”, dall’altro c’è anche la possibilità concreta, per molti giovani, di un impiego lavorativo.
McDonald’s Italia, infatti, in occasione dell’apertura del nuovo ristorante di Città di Castello, ha annunciato l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al “McItalia Job Tour” (l’evento itinerante di selezione del personale). Quest’ultimo farà tappa in ogni città sede dei nuovi ristoranti, e darà la possibilità, a chiunque lo desideri, di diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione. Il sito web www.mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte.
Fino al 5 gennaio 2014 i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Città di Castello potranno partecipare alla prima fase di selezione (domande e inserimento CV online). Agli aspiranti giudicati idonei verrà poi richiesta la compilazione di un test comportamentale per verificarne l’orientamento al servizio e al cliente. Coloro che lo supereranno verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali, che si svolgeranno in occasione della tappa tifernate del “McItalia Job Tour”. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro. Per la nuova apertura di Città di Castello, McDonald’s è alla ricerca di 20 tifernati dinamici, predisposti al lavoro in team e al contatto con il cliente.
Leggi anche:
Riproduzione riservata