Azzolina “Recovery Fund necessario per rinnovare la scuola” - Tuttoggi.info

Azzolina “Recovery Fund necessario per rinnovare la scuola”

ItalPress

Azzolina “Recovery Fund necessario per rinnovare la scuola”

Mer, 23/09/2020 - 16:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Per realizzare i nostri obiettivi è necessario che una parte consistente del Recovery Fund sia destinata al capitolo istruzione, un impegno che Governo e Parlamento non possono non condividere perchè il nostro futuro passa dalla scuola. Se utilizzassimo bene le risorse potremmo intervenire su mali storici della scuola”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, nell’audizione sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund. L’obiettivo primario, per quanto riguarda l’istruzione italiana, è quello di diventare sempre più moderna mettendo al centro la nuova scuola. “Abbiamo il compito di mettere al centro le aspettative degli studenti, è da loro che dobbiamo partire per sviluppare ogni processo. Il Piano per la Ripresa e per la Resilienza individua le priorità, ma anche le azioni per uno sviluppo sostenibile”, ha aggiunto. “Uno dei primi traguardi sarà raggiungere la vera rivoluzione digitale. L’obiettivo è la completa transizione digitale della scuola attraverso la trasformazione delle aule con strumentazioni all’avanguardia”, ha proseguito Azzolina, confermando come la priorità, per la scuola italiana, sia un processo di digitalizzazione che permetta non solo agli studenti, ma anche al corpo docente, di essere un modello raggiungendo i più elevati standard europei.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!