L'uomo accusava il conducente con minaccie e pugni sulla portiera del bus di non essersi fermato ad una precedente fermata.
Nella serata di ieri, intorno alle ore 21 la Squadra Volante, su richiesta della Sala Operativa della Questura di Perugia, è intervenuta presso la zona della stazione, Fontivegge, a causa di un cittadino straniero che infuriato e minaccioso ostacolava la marcia di un bus del servizio notturno nel capoluogo.
I fatti
L’autista del mezzo, mentre era intento a rallentare prima di raggioungere una fermata per far salire i passeggeri è stato raggiunto dal soggetto in questione che ha iniziato a prendere a pugni le portiere proprio al lato del conducente
Dalle grida concitate si è poi riuscito a capire che l’uomo accusava il conducente di non essersi fermato ad una precedente fermata.
Ed è a questo punto della vicenda che l’uomo si è messo proprio di fronte all’autobus per impedire che potesse riprendere servizio
Immediatamente, l’autista del bus, vista la criticità della situazione e preoccupato per la propria incolumità e quella dei passeggeri presenti nel mezzo ha allertato la Sala Operativa della Questura di Perugia la quale ha inviato la Squadra Volante sul posto.
L’intervento della Volante
All’arrivo degli agenti l’uomo, un cittadino extracomunitario liberiano di 27 anni, non si è calmato mostrandosi ancor più infastidito della presenza degli agenti verso i quali ha iniziato a urlare aggressivamente ribadendo le sue accuse al conducente.
L’uomo è stato inevitabilmente denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio.