Pedalata in bici, precedenza ai cinghiali IL VIDEO

Pedalata in bici, precedenza ai cinghiali IL VIDEO

Redazione

Pedalata in bici, precedenza ai cinghiali IL VIDEO

Mer, 09/09/2020 - 11:37

Condividi su:


Pedalando in mountainbike lungo il tracciato dell’ex ferrovia Spoleto – Norcia ci si può imbattere anche in una “famiglia” di cinghiali. Come testimonia il video postato sui social da Luca Ministrini, ideatore e presidente de La SpoletoNorcia in MTB, che si è recentemente tenuta con il consueto successo di atleti e appassionati delle due ruote.

Pedalata interrotta di fronte al primo cinghiale che appare sulla strada sterrata. L’animale esita, osserva quelle strane persone su due ruote. Fa per tornare indietro, invece all’improvviso supera la stradina per perdersi nella boscaglia, dall’altra parte. Seguito però, poco dopo, da altri cinghiali in sequenza, tra cui alcuni cuccioli. Alla fine se ne contano otto.

Un curioso fuori programma per questa sgambata mattutina in bici. Non infrequente, comunque, nelle campagne e tra i boschi dell’Umbria. Fondamentale è non perdere la calma e non compiere imprudenze, perché gli animali, quando sono in branco e con i cuccioli, possono anche essere pericolosi.

E a quesito “passi tu… o passo io?”, Ministrini, saggiamente, ha deciso di dare la precedenza ai cinghiali e di riprendere la scena col telefonino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!